Tanti auguri per un Santo NATALE.
Mi rivolgo a Voi aderenti e simpatizzanti del Movimento mondiale delle “Scuole Etica ed Economia” per porgerVi gli auguri di un Santo Natale.
Quello di quest’anno è per tutti noi un Natale particolare perché dopo i cinque Progetti:
1. 1% - l’Impresa Strumento di Solidarietà Internazionale
2. Scambio di Capacità Imprenditoriali
3. Villaggi Impresa
4. Globalizzazione della Solidarietà
5. Mutua Fide Bank (attività di solidarietà)
È arrivato il sesto e più importante di tutti:
KINGA
È quello più importante perché è il primo che ha origine da un Paese in Via di Sviluppo, perché giunge dopo un lavoro di vent’anni assieme ai nostri amici del Madagascar e perché rappresenta la corretta collaborazione di persone aderenti al Movimento con la Comunità di Mahajanga. È anche un progetto che trova le donne malgasce in prima linea e in misura maggioritaria nella compagine societaria e nello staff dirigenziale.
Un ringraziamento particolare all’imprenditore Meneghetti Giancarlo la cui disponibilità, specialmente di pensiero e lavoro, è stata fondamentale per realizzare questa prima fase di avvio.
Tra le persone intervenute a Mahajanga – Madagascar, per l’inaugurazione e la benedizione, il giorno 11 dicembre 2017, c’erano le Chef de la Région BOENY, le Préfet de Mahajanga e le Maire de la Commune urbaine de Mahajanga I, a dimostrare quanto il lavoro sia stato svolto grazie e a beneficio di una Comunità intera.
Bassano del Grappa, 24 dicembre 2017
Tullio Chiminazzo