Persona, impresa e sviluppo nell'era della globalizzazione

Persona, impresa e sviluppo nell'era della globalizzazione

PERSONA, IMPRESA E SVILUPPO NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE

Bassano del Grappa, Editrice Artistica Bassano, 2001

 

Il secondo lavoro dell'Autore in ordine di tempo abbraccia il periodo che va da agosto 2000 ad aprile 2001 con la descrizione di località e di sensazioni raccolte in metà pianeta.

L'America Latina, l'Europa nord orientale, il Madagascar, l'Asia ed infine l'Australia sono le mete raggiunte. I paesaggi osservati, a volte con occhi incantati, si intrecciano a considerazioni che sembrano semplici e complesse a tempo stesso e che lasciano al lettore un interrogativo e lo spazio per una sua interpretazione personale.

Il tema della persona umana e della sua realizzazione accompagna tutto il racconto in un alterno desiderio di oblio e di concretizzazione ideale di utopie e sogni.

Lima, Juliaca, Quito, Caracas, Marijampolè, Mahajanga, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Recife, Hanoi, Sydney, Melbourne sono le città che accolgono il “viandante” pensieroso, preoccupato ma fiducioso.

Non saprà mai se sia riuscito a trasmettere al lettore parte delle sensazioni ed emozioni provate.

Se desideri ricevere questo libro invia i tuoi dati anagrafici e il tuo indirizzo via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.